Tre concerti accomunati da programmi che spazieranno da Johann Sebastian Bach a compositori attivi nel secolo scorso: si tratta di “Da Bach al ‘900”, ciclo che il Vivaldi organizzerà e realizzerà in dicembre presso la propria sede, nella Sala Annamaria Zilli e Alealdo Ginaldi, grazie al contributo del Comune di Monfalcone.

 

I tre eventi si svolgeranno nelle serate dei lunedì 5, 12 e 19 dicembre con inizio alle 20.45.

 

Lunedì 5 dicembre suonerà il “Trieste flute ensemble”, affermata orchestra di 14 flautisti professionisti diretta dal M°Alessandro Vigolo. In programma musiche di Bach, Mozart, Rossini, Bellini ed Elgar.

 

Lunedì 12 dicembre sarà invece la volta di un solista: il chitarrista classico Kutsi Gülsever, laureato col massimo dei voti al Conservatorio di Istanbul e attualmente in Italia per perfezionarsi con il M° Sandro Torlontano presso il Conservatorio Tartini di Trieste. In programma musiche di Bach, Turina, de Falla e José.

 

Lunedì 19 dicembre, infine, il trio Fade Ou3 (Giulio Scaramella – piano, Pietro Spanghero – doublebass e Daniele Furlan – drums) proporrà brani da Bach a Shostakovich decostruiti, riassemblati e rimodellati per trio jazz ed elettronica.

 

Ingresso libero.

 

da-bach-al-900