La sesta edizione di Musica senza un senso prende il via domenica 19 dicembre 2021, alle 18.00, all’Istituto Vivaldi, con il duo formato da Monica Tenev (flauto e bandoneón) e Paolo Bernardi (pianoforte).
In “Baroque, Tango & Blue” l’intento dei due musicisti romani è mettere in luce lo spirito di ricerca che ha animato compositori come Claude Bolling ed Astor Piazzolla, che hanno cercato di abbattere rigide barriere e steccati “di genere”, dispiegando le loro opere lungo sinuose linee di confine: proprio in queste terre di mezzo, elementi tipici della musica classica divengono funzionali al jazz nella celebre suite “Baroque & Blue” composta da Bolling, e poi al tango nei brani di Piazzolla, delineando nel loro alternarsi, incontrarsi e fondersi, atmosfere sempre nuove ed intriganti che catturano l’ascolto. A questo gioco di colori certo non si sottraggono le composizioni e gli arrangiamenti di Paolo Bernardi, che chiudono il cerchio raccontando l’artista nella sua ecletticità.
La collaborazione tra la flautista Monica Tenev ed il pianista e compositore Paolo Bernardi ha avuto inizio nel 2013 con la presentazione di “Baroque, Tango & Blue” presso il Teatro Keiros di Roma. Successivamente il progetto è stato riproposto in diverse occasioni, tra le quali, la “XIX Festa Europea della Musica”, patrocinata dalla UE e la rassegna artistica “A riveder le stelle” promossa da “Sperimentiamo Arte Musica Teatro.”
INGRESSO LIBERO dalle 17.30 con obbligo di green pass rafforzato.