Lunedì 27 maggio, alle 20.30, il Teatro Bratuž di Gorizia ospiterà “La bancarella di Pinocchio”, spettacolo appositamente scritto dal M° Severino Zannerini come ideale continuazione della sua operina da camera “Il viaggio di Pinocchio” op. 23, eseguita in prima assoluta l’8 maggio 2023 presso la Sala Luttazzi di Trieste nell’ambito della 7ª edizione di Musica senza un senso.


“La bancarella di Pinocchio” rappresenterà un vero e proprio viaggio tra le edizioni più rare e particolari de “Le avventure di Pinocchio”, e i personaggi saranno nuovamente Giannettino, interpretato dal tenore/narratore Francesco Paccorini, e Minuzzolo, interpretato dal baritono/narratore Goran Ruzzier.
Suonerà l’Orchestra dell’Opera Giocosa del Friuli Venezia Giulia diretta dal M° Zannerini, suo fondatore, e prenderanno parte allo spettacolo anche i cori “Nuovo AuriCorale VivaVoce” e MiniCoro VivaVoce” di Trieste diretti dal soprano Monica Cesar, nonché il coro “Elena Lipizer” di Gorizia.
Collaborerà la costumista triestina Silvia Bartole.
Movimenteranno ulteriormente la scena dello spettacolo, che non a caso rappresenta quello dedicato alla vista nell’ambito del progetto “Sei sensi in musica”, le ragazze del balletto della Scuola di musica di Nova Gorica, preparate dal coreografo Sergej Semenjuk.
Vista la prevedibile partecipazione di numeroso pubblico d’oltreconfine, tutti i testi saranno sovratitolati in lingua slovena.


INGRESSO LIBERO.